PRENOTA ORA
English Version
(+39) 0884 96 34 01 (+39) 0884 96 34 02 info@hotelvalleclavia.it
  • isole tremiti gargano
  • hotel 4 stelle peschici
  • hotel con piscina gargano
  • hotel 4 stelle peschici
  • hotel piscina puglia
hotel piscina puglia
hotel 4 stelle peschici
hotel 4 stelle peschici
isole tremiti gargano
albergo 4 stelle puglia
hotel gargano

ISOLE TREMITI

Le Isole Tremiti sono note come Insulae Diomedeae, per la leggenda che vorrebbe l’eroe greco Diomede ivi sepolto. Facilmente raggiungibili in 1 ora e mezza da Peschici (47 km) tramite comodi traghetti.

L’arcipelago è composto da tre isolotti calcarei: San Nicola, San Domino e Capraia, con splendide acque cristalline, incantevoli coste frastagliate, cale e notevoli grotte. Comprese nella Riserva naturale marina e nel Parco Nazionale del Gargano, per la qualità delle loro acque, sono state più volte insignite della Bandiera Blu.

Varie leggende popolari le rendono ancora più suggestive. Luogo di confino, furono abitate fin dal IV-III secolo a. C. L’imperatore romano Augusto vi relegò per 20 anni la nipote Giulia. Nel 780 Carlo Magno vi esiliò Paolo Diacono, che tuttavia riuscì a fuggire. Nel 1843 il re di Napoli Ferdinando II le ripopolò, inviando pescatori ischitani. Ottennero l’autonomia comunale nel 1932.

Numerosi reperti archeologici sono stati recuperati a largo della costa. I magnifici fondali attraggono gli sportivi subacquei. A San Nicola, un pittoresco borgo con edifici, mura e bella Chiesa abbaziale benedettina di S. Maria a Mare, restaurata tra il XV ed il XVIII secolo.

La più grande è San Domino (in antico Tremetis), ricca di paesaggi mozzafiato e numerose grotte marine: la Grotta del Sale, la Grotta delle Viole, la Grotta delle Murene, la Grotta del Bue Marino, la Grotta delle Rondinelle e la Grotta del Coccodrillo. Nella parte meridionale dell’isola, una grande ed estesa pineta.

Capraia è disabitata ma ricca di zone rocciose. La penisola di Punta Secca ospita un faro. Da visitare: Punta Romito, Cala Sorrentina e Cala dei Turchi. L’isola è abbellita da piccoli archi rocciosi (archetielli).

Escursioni obbligatorie agli isolotti Il Cretaccio, La Vecchia, e Pianosa.

DICONO DI NOI

vacanza favolosa

Tutto perfetto! Soggiorno dal 30/08 al 06/09/2015 L'albergo in ottima posizione, pulito, camere confortevoli,spiaggia carina ben tenuta. Animatori bravissimi, coinvolgenti mai invadenti, mini club ben organizzato.. A tutto lo staff alberghiero un grazie di cuore per la gentilezza. La disponibilità e l'efficienza... Ristorante ottimo in qualità, quantità e variabilità...

Vedi su TripAdvisor

Vacanza Meravigliosa

Scrivo questa recensione a nome dei miei genitori che sono stati in vacanza una settimana (sono tornati oggi) in questa fantastica struttura. Non c'è stata una cosa che sia andata male, dal tempo alla bellezza della struttura, dalla cordialità dello staff alla pulizia delle camere e dell'albergo, dalla bellezza del mare alla tranquillità della piscina. Un saluto ed un ringraziamento...

Vedi su TripAdvisor

Relax in famiglia

Siamo appena partiti dall'hotel dopo una settimana di totale relax,ecco un posto in cui anche le mamme possono "rilassarsi" innanzitutto un particolare ringraziamento al personale ristorante, professionali e comprensivi con noi ed il nostro bimbo di un anno e mezzo, al cuoco che ci ha fatto mangiare dell'ottimo cibo. Stanze confortevoli, pulite e...

Vedi su TripAdvisor